I Servizi offerti da CELPP Centro Educativo, Logopedico, Psicomotorio, Psicologico

La Logopedia
La Logopedia

Agisce sul trattamento dei disturbi del linguaggio, dei disturbi specifici dell’apprendimento e su tutte quelle patologie che ibridano o compromettono una normale comunicazione verbale con l’altro.

Resp. Dott.ssa Serena Leale

La Psicomotricità
La Psicomotricità

Agisce sulla relazione con l’altro, agendo sul miglioramento del desiderio di agire e creando i presupposti per uno sviluppo adeguato della persona nella sua globalità.

Resp. Prof. Giovanni Filippello

Fisioterapista Vincenzo Italiano

La Pedagogia
La Pedagogia

Si occupa dell’educazione e della formazione del bambino, del raccordo scuola – famiglia e del Servizio educativo domiciliare (SED).

Trattamento delle funzioni esecutiveAttività:– B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali)– Disturbi specifici e aspecifici dell’apprendimento

Resp. Dott.ssa Marisabel Catalano

La Psicoterapia
La Psicoterapia

Attiva la modifica di comportamenti lavorando sui pensieri psichicamente disfunzionali, (ansia, dipendenze patologiche, relazioni, etc.)

Resp. Dott.ssa Angela Restivo

La Psicologia
La Psicologia

Sostegno educativo familiare, il Potenziamento Cognitivo.

Resp. Dott.ssa Volpe Alessia

Altre Attività

Pet Therapy

La Pet Therapy è svolta con l’ausilio del cane, consente lo sviluppo dell’organizzazione e coordinazione motoria, arricchisce l’esperienza affettiva con l’altro.

T.M.A.

Terapia multisistemica che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto ad una relazione significativa

Ortottica

L’Ortottica si occupa della prevenzione, valutazione e riabilitazione visiva dei disturbi motori e sensoriali della visione.

Educazione Alimentare

Mira all’apprendimento delle priorità nutrizionali ed alla prevenzione di comportamenti alimentari scorretti.

Posturologia

Interviene sulla prevenzione, cura e riabilitazione di determinate patologie algiche che deriverebbero da un errato assetto posturale del corpo.

Fisioterapia e Massoterapia

Intervengono nella riabilitazione e cura di svariate patologie per mezzo di tecniche non invasive e di riacquisizione delle capacità motorie.

Supporto Scolastico

Promuovere le risorse del bambino per favorire e offrire un supporto nell’apprendimento con modalità, strumenti e metodologie calibrati, innovativi e personalizzati

Campus Estivi e Invernali

Attività ludico-ricreative con percorsi sportivi, creativi, musicali, danzanti ed escursioni al fine di favorire l’integrazione, la socializzazione e la condivisione.

Percorsi Abilitativi

Attività che promuovono l’integrazione sociale e nel mondo lavorativo dei diversamente abili siano essi adolescenti o adulti

Danzamovimento terapia e Musicoterapia

Attività atte a favorire il linguaggio del corpo sonoro e musicale per lo sviluppo della comunicazione e relazione.

Laboratori educativi socio relazionali

Il progetto intende promuovere interventi di integrazione sociale e inserimento lavorativo di soggetti con disabilità cognitiva attraverso la collaborazione con il sistema di rete territoriale orientato alla presa in carico lungo il corso della vita, l’attivazione di un centro educativo, la realizzazione di laboratori d’inserimento lavorativo e la definizione di un modello di presa in carico individualizzato e continuativo.

Image1

Scopri di più su CELPP!

La Logopedia è una branca della medicina che si occupa di studiare il linguaggio e le sue eventuali problematiche.
La Psicomotricità è una disciplina che aiuta i bambini a rendere più armonici il corpo, le emozioni e gli aspetti cognitivi, attraverso il movimento e il gioco.
La Pedagogia è una scienza che si occupa di sviluppare nel migliore dei modi il potenziale umano, cognitivo e creativo del bambino e dell’adulto.
La Psicoterapia è il processo in cui una persona incontra uno psicoterapeuta con l’obiettivo di risolvere i propri problemi relativi alla sfera del comportamento, delle emozioni, delle credenze.
La Psicologia è la disciplina che studia i processi psichici, mentali e cognitivi nelle loro componenti consce e inconsce.
VAI AL BLOG
To Top