Da sempre, Celpp si pone l’obiettivo di prendersi cura non solo del bambino/utente che svolge le varie attività e/o terapie all’interno della struttura, ma anche della famiglia e delle persone che ruotano attorno a lui, cioè il suo “Microsistema” (U. Bronfenbrenner).
Infatti l’obiettivo principale del nostro centro è quello di supportare la famiglia sotto varie arie e aspetti (psicologico, emotivo, supportivo, ecc…).
Viene, dunque, presa in carico l’intera famiglia allo scopo di porre l’accento non solo sul singolo individuo, ma su ciòche lo circonda: La famiglia.
Per questa ragione Celpp lancia il servizio di Assistenza Domiciliare, al quale ogni famiglia può rivolgersi per avere un aiuto/supporto quotidiano direttamente a casa, al fine di migliorare la qualità della vita, diminuire lo stress familiare.
Il nostro personale è preparato a fornire qualità massima nelle situazioni di disabilità fisica e nel disagio sociale, supportando l’assistito anche in tutti quegli aspetti ed attività che riguardano la presenza in condizioni di isolamento sociale, mancanza di referenze per piccole e condivise commissioni, attività di socializzazioni e compagnia.
No Comments